Azienda
Cesta per carrello elevatore: il tuo ponteggio da lavoro è online
In molti settori professionali, dai trasporti alla grande distribuzione, si rende necessario che gli operatori possano raggiungere punti elevati. Ma quando si lavora in altezza la priorità deve sempre essere la sicurezza. La cesta per carrello elevatore rappresenta la soluzione migliore per rendere semplice e sicura l'attività dei tuoi dipendenti sui ponteggi, in quanto previene cadute accidentali mentre si lavora in altezza. Queste strutture stabili e sicure dispongono di una pedana e un parapetto pensati per svolgere pressoché qualsiasi attività anche ad altezze considerevoli. Su Jungheinrich PROFISHOP trovi la cesta per il tuo carrello elevatore.
Armadi in acciaio da ufficio, industria e magazzino
Il negozio online offre armadi da ufficio resistenti delle migliori marche in diverse dimensioni e modelli. Armadi universali sia per l’uso in ufficio sia specifici per l’immagazzinamento di determinate merci e strumenti di lavoro. Questa guida ti aiuterà a scegliere l’armadio in metallo più adatto alle tue esigenze.Come scegliere le barriere per la tua azienda
Le barriere possono essere utilizzate in molti modi diversi, ad esempio nei magazzini o nei capannoni di produzione, sui vialetti o nei parcheggi. Inoltre, integrano i sistemi di marcatura e di guida e spesso sono adatti anche per l’utilizzo in cantiere. Nel catalogo Jungheinrich PROFISHOP puoi trovare barriere professionali di tutti i tipi e dimensioni, dotate di colori di segnalazione a strisce nere e gialle oppure rosse e bianche. Alcune barriere sono inoltre munite di catarifrangenti per una maggiore visibilità.Le forniture aziendali per la tua attività professionale
Un’attrezzatura aziendale adeguata garantisce processi di lavoro quotidiani senza intoppi. Nel catalogo Jungheinrich PROFISHOP troverai prodotti di alta qualità e durevoli, perfetti per completare le attrezzature della tua azienda. La nostra guida all'acquisto ti aiuterà nella scelta.
- Attrezzature per magazzini professionali adatte alle esigenze aziendali
- Forniture aziendali per postazioni di lavoro ideali in vari settori
- Forniture aziendali per le zone di soggiorno e i servizi igienici
- Stoccaggio di attrezzature e materiali di lavoro
- Forniture aziendali per un lavoro sicuro
- Attrezzare magazzini e aree esterne
- Tecnologia di produzione
- Domande frequenti sulle attrezzatura aziendale
1. Attrezzature per magazzini professionali adatte alle esigenze aziendali
Ogni settore ha requisiti diversi per le attrezzature di fabbrica. Ma indipendentemente dal tipo di settore per il quale si desidera acquistare le forniture aziendali, l'acquisto di complementi aziendali di qualità professionale ripaga sempre. Gli arredi e le attrezzature da lavoro della nostra gamma non sono solo realizzati con materiali di alta qualità e durevoli, ma sono anche testati e certificati per quelle applicazioni che potrebbero costituire un rischio per la sicurezza. Questo offre molti vantaggi:
- Le apparecchiature operative di alta qualità garantiscono durano più a lungo e riducono le occorrenze di guasti. Questo rende l'acquisto redditizio nel lungo termine.
- L'attrezzatura consente processi di lavoro più fluidi e quindi aumenta la produttività.
- L'attrezzatura soddisfa i requisiti di legge in materia di sicurezza sul lavoro e contribuisce alla necessaria protezione dagli infortuni.
- Le nostre attrezzature aziendali prevengono danni e usura su macchine e materiali di lavoro.
- I prodotti da noi messi a disposizione consentono uno stoccaggio chiaro delle attrezzature di lavoro, consentendo il miglior utilizzo possibile dello spazio operativo a disposizione.
Che tu stia avviando una nuova attività, ristrutturandola o ampliandola, un'attenta pianificazione delle esigenze prima dell'acquisto è fondamentale per poter utilizzare le tue attrezzature di lavoro e gli arredi il più a lungo possibile. La pianificazione deve tenere conto sia dei requisiti per l'attrezzatura richiesta, sia delle condizioni operative:
- Quanto spazio è disponibile in ufficio e nelle sale di lavoro per le attrezzature aziendali?
- Quali funzioni deve svolgere l'attrezzatura professionale per la rispettiva area di lavoro?
- Come sono progettati i processi operativi? Gli acquisti programmati si adattano a quei processi?
- Sono necessarie forniture aziendali ampliabili modularmente o adattabili secondo necessità?
- L'azienda necessita di attrezzature speciali, essenziali per garantire la salute e la sicurezza sul lavoro?
- L'attrezzatura aziendale deve essere conforme a un certo aspetto (ad esempio, rispettare un preciso design aziendale)?
2. Forniture aziendali per postazioni di lavoro ideali in vari settori
Indipendentemente dal fatto che si operi in uffici, esercizi gastronomici, magazzini o cantieri, delle postazioni di lavoro attrezzate per soddisfare le vostre esigenze favoriscono concentrazione ed efficienza, perché tutti i materiali di lavoro necessari possono essere riposti in modo sicuro e chiaro e si trovano subito a portata di mano. Inoltre, le nostre attrezzature per le postazioni di lavoro soddisfano anche i requisiti ergonomici e sono conformi alle norme di sicurezza in vigore. Jungheinrich PROFISHOP offre un'ampia gamma di forniture aziendali specifiche per equipaggiare postazioni di lavoro in vari settori:
Tipo di forniture aziendali | Prodotti disponibili (Selezione) |
---|---|
Strumentazione per postazione di lavoro per officine e laboratori ![]() |
|
Strumentazione per postazioni di lavoro per spedizione e imballaggio ![]() |
|
Attrezzi da cantiere edile ![]() |
|
3. Forniture aziendali per le zone di soggiorno e i servizi igienici
Le zone di soggiorno, gli spogliatoi e i servizi igienici sono utilizzati intensamente dai tuoi dipendenti nel lavoro di tutti i giorni. Ciò pone requisiti speciali alle attrezzature professionali di queste stanze. Nel nostro negozio online troverai un'ampia scelta di mobili e complementi per locali del personale e le zone di soggiorno con le seguenti proprietà:
- tavoli, sedie e panche particolarmente robusti progettati per un uso intensivo
- mobili funzionali e salvaspazio che offrono sufficiente libertà di movimento anche in stanze piccole
- pratiche attrezzature per riporre in sicurezza gli indumenti da lavoro e gli effetti personali
- equipaggiamenti per zone lavatoio per garantire l'igiene professionale
Funzione | Prodotti (Selezione) |
---|---|
Cambio vestiti ![]() |
|
Riunioni e Pausa pranzo ![]() |
|
Lavaggio mani e docce ![]() |
|
4. Stoccaggio di attrezzature e materiali di lavoro
Il nostro catalogo ti propone una vasta gamma di armadi in acciaio per riporre utensili, attrezzature da lavoro e accessori da lavoro. Gli armadi in metallo sono realizzati con materiali resistenti all'usura e alla corrosione e sono verniciati a polvere. La finitura li rende resistenti agli urti e ai graffi e grazie alla struttura sono adatti allo stoccaggio di carichi pesanti. Molti dei nostri armadi possono essere ampliati con ulteriori sistemi di smistamento e stoccaggio: qui puoi riporre tutte le attrezzature di lavoro in modo ben visibile e adatto alle tue esigenze. Come scegliere gli armadi per la tua attrezzatura aziendale:
Criterio di scelta | Armadi adatti (Selezione) |
---|---|
Cosa deve essere conservato? |
|
Che tipo di sportelli sono necessari? |
|
In che modo l’armadio deve essere chiuso? |
|
5. Forniture aziendali per un lavoro sicuro
Leggi e ordinanze come il Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) prevedono norme precise e dettagliate per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Inoltre, altri requisiti legali stabiliscono come devono essere progettate le apparecchiature operative nei vari settori, in modo da evitare incidenti e rischi per la sicurezza. Nel catalogo Jungheinrich PROFISHOP troverai quindi un'ampia gamma di forniture aziendali per garantire la sicurezza nelle aree operative:
Attrezzature di salita e discesa
Le nostre attrezzature di salita e discesa consentono di lavorare in sicurezza anche in quota. Le seguenti domande ti aiuteranno a selezionare l'attrezzatura di salita e discesa più appropriata per la tua attività professionale:
- L'attrezzatura di salita e discesa viene utilizzata principalmente come strumento di lavoro oppure come mezzo di trasporto?
- Le scale e i gradini devono avere un certificato di idoneità all'uso commerciale?
- Quale carico massimo deve sopportare l'attrezzatura di salita e discesa?
- Fino a quale altezza di salita le attività lavorative devono essere svolte in sicurezza?
- Hai bisogno di una piattaforma di lavoro per i tuoi lavori in quota?
Nel nostro catalogo troverai le seguenti attrezzature di salita e discesa:
Prodotti | Tecniche di salita e discesa (Selezione) |
---|---|
Impalcature da lavoro ![]() |
|
Scale verticali o telescopiche ![]() |
|
Ascensori ![]() |
|
Barriere e segnaletica
Le barriere e la segnaletica sono requisiti operativi che offrono numerosi vantaggi: indipendentemente dal settore, possono essere utilizzate per delimitare zone vietate, marciapiedi e passi carrai o segnalare importanti regole di comportamento per dipendenti e ospiti. Questo non solo protegge le persone nella tua azienda, ma previene anche danni alle attrezzature professionali. Per questo puoi scegliere tra queste categorie di prodotti:
Prodotti | Assortimento Jungheinrich PROFISHOP |
---|---|
Sistemi di marcatura e guida |
|
Barriere |
|
Targhette e placche |
|
6. Attrezzare magazzini e aree esterne
L'attrezzatura di fabbrica dei padiglioni e delle strutture esterne deve svolgere due funzioni essenziali: da un lato, l'attrezzatura di fabbrica deve essere adatta a fornire ai dipendenti, ai fornitori di servizi e agli ospiti una panoramica delle varie aree di lavoro e, se necessario, anche delle zone pericolose. Ciò è particolarmente importante quando sono presenti veicoli in movimento anche all'esterno o all'interno di un magazzino.
D'altra parte, a seconda del tipo di operazione, le strutture all'aperto sono sia un luogo di lavoro sia un luogo per le pause. Con le forniture professionali appropriate, ci si assicura un allestimento adeguato a questi scopi nella tua azienda.
Forniture aziendali per impianti per capannoni:
- Specchi industrial per la sicurezza di guida
- Sistemi divisori a griglia che separano tra loro diverse aree di lavoro
- Tende a lamelle verticali per la protezione dagli agenti atmosferici nelle aree di passaggio dei capannoni
- Ambienti multiuso da adibire ad uffici o break room nei corridoi
Forniture aziendali per impianti per esterni:
- Tettoie e ripari fumatori per ripararsi dalle intemperie
- Supporti per biciclette in vari modelli per biciclette private e aziendali
- Panchine e tavoli per esterni per le pause all'aperto
- Segnaletica stradale e dissuasori di velocità per la creazione di sistemi di controllo del traffico all'aperto
- Contenitori di stoccaggio e cassette porta materiali per lo stoccaggio protetto dei materiali di lavoro
7. Tecnologia di produzione
Dall'alimentazione con energia elettrica alla tecnologia di misurazione, fino alla giusta illuminazione: con le nostre soluzioni tecniche potete ampliare la vostra attrezzatura operativa con strumenti pratici per diverse applicazioni. Al momento dell'acquisto, è importante assicurarsi che i prodotti siano adatti per uso interno o esterno. Da noi troverai:
Utilizzo | Prodotti disponibili (selezione) |
---|---|
Misurazione ![]() |
|
Gestione cavi ![]() |
|
Gestione di liquidi e aria compressa ![]() |
|
Aerazione e riscaldamento ![]() |
|
8. Domande frequenti sulle attrezzatura aziendale
L'attrezzatura dell'azienda comprende un gran numero di prodotti e strutture, che possono variare a seconda del settore, delle dimensioni dell'azienda e dei processi di lavoro. Dal punto di vista fiscale, ciò include le attrezzature per officina e ufficio, nonché gli utensili, le attrezzature di lavoro e i veicoli aziendali. Gli impianti tecnici e le macchine non sono conteggiati come apparecchiature operative.
L'attrezzatura di fabbrica professionale è spesso associata a costi di acquisto elevati. Tuttavia, questo investimento si ripaga nel lungo termine, poiché le attrezzature per uso professionale sono costituite da materiali resistenti e di alta qualità progettati per un uso intensivo. Inoltre, le forniture aziendali di alta qualità spesso offrono anche funzioni ergonomiche e rispondono a tutti i requisiti di sicurezza necessari.
Le specifiche esigenze che riguardano l'allestimento di locali di lavoro, deposito e soggiorno possono essere determinate utilizzando i seguenti parametri:
- Quali funzioni deve svolgere la struttura?
- Quanto spazio si ha a disposizione?
- Come sono progettati i processi operativi?
- Sono richieste attrezzature operative ampliabili in maniera modulare o adattabili secondo necessità?
- L'azienda necessita di attrezzature speciali necessarie per garantire la salute e la sicurezza sul lavoro?
- L'attrezzatura aziendale deve essere conforme a un certo aspetto (ad esempio, rispettare un preciso design aziendale)?