Condizioni
In questa pagina trovate le informazioni relative alle nostre condizioni.
Garanzia
Jungheinrich Italiana S.r.l. garantisce i suoi prodotti da vizi di fabbricazione e da difetti di materiali per la durata di:
  • 6 mesi dalla data di consegna.

Ulteriori dettagli, informazioni e limitazioni sono all’interno delle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA JUNGHEINRICH ITALIANA S.R.L.

1) Generalità

Il Cliente dichiara di non essere un consumatore ai sensi della normativa vigente, riconosce che le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti gli acquisti da Lui effettuati presso Jungheinrich Italiana S.r.l. (di seguito più brevemente “JH”). Il Cliente rinuncia a far valere le proprie condizioni d'acquisto le quali non diventano elemento del contratto nemmeno per effet- to del silenzio o fornitura da parte di JH. Eventuali accordi complementari o difformi dalle presenti condizioni generali di vendita necessitano per la loro validità della conferma scritta di JH. Lo stesso vale per le dichiarazioni rese dai dipendenti di JH. Qualora le forniture non siano precedute dalla conferma d'ordine, la fattura o il DDT devono essere considerate quali conferma d'ordine con applicazione delle presenti condizioni generali di vendita.

2) Prezzi

I prezzi convenuti si intendono sempre i prezzi di listino applicati da JH il giorno della fornitura, salvo che sia stato raggiunto un diverso accordo scritto sulla formazione del prezzo medesimo. I prezzi sono da intendersi salvo errori od omissioni. Nel caso di un eventuale indicazione di un prezzo errato JH si riserva il diritto di annullare l'ordine e di rimborsare il cliente.

I prezzi indicati nel nostro negozio online non includono le spese di spedizione e l'imposta sul valore aggiunto legale valida al momento della fatturazione. A partire da un valore della merce di 50,-€ (più IVA) la consegna è senza spese di spedizione in Italia. Gli importi delle fatture devono essere pagati entro 30 giorni dalla data della fattura senza detrazioni, a meno che non sia stato concordato un pagamento anticipato.

3) Fatturazione e condizioni di pagamento

3.1 La fatturazione verrà effettuata in Euro.

3.2 Salvo diverso accordo il pagamento deve avvenire in Euro mediante bonifico bancario entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

3.3 In caso di mancato, parziale, ritardato pagamento, fatti salvi gli ulteriori dìritti di JH, su tutte le somme non pagate matureranno interessi moratori nella misura fissata dal D.Lgs. 231/02. E ciò automaticamente senza necessità di diffida o messa in mora.

4) Offerte e termini di consegna

Tutte le offerte non sono per JH impegnative e vengono fatte con la riserva del venduto. Qualsiasi modifica a quanto convenuto, successivamente richiesta dal Cliente, non sarà valida se non accettata per iscritto da JH. Non viene assunta alcuna garanzia per il mantenimento di determinati termini di consegna. Qualora vengano convenuti per iscritto dei termini od un giorno determinato per la consegna, tali date hanno un valore puramente indicativo. JH farà comunque tutto il possibile per osservare detti termini di consegna. Nel caso la fornitura avvenga con ritardo sul termine stabilito, il Cliente non ha alcun diritto a indennità, risarcimento di danni o all'annullamento dell'ordine salvo che JH sia responsabile per colpa grave. Sono ammesse forniture parziali. Al verificarsi di casi di forza maggiore quali scioperi, serrate, intralci nel traffico, mancanza di materiale, disordini aziendali ed altri simili eventi non previsti, verificatisi nell'azienda di JH o di quella della sua Casa Madre o di quella dei suoi fornitori, la decorrenza delle obbligazioni di fornitura è da ritenersi sospesa e in tali casi JH è autorizzata a recedere in tutto o in parte dal contratto. Qualora si tratti di un impedimento di carattere temporaneo, JH è autorizzata a differire o ad anticipare la fornitura nella misura in cui l’evento abbia conseguenze sulla possibilità di eseguire la medesima. JH si riserva il diritto di modificare in ogni momento i propri prodotti senza obbligo di informare il Cliente, salvo che il valore dei prodotti offerti venga compromesso per entità rilevante da tali modifiche.

5) Oggetto della fornitura

Misure, pesi, illustrazioni, disegni e altro materiale similare che accompagna la fornitura non impegna in alcun modo JH. Disegni e illustrazioni non sono mai in alcun caso compresi nella fornitura, essi rimangono di proprietà di JH e non possono essere né riprodotti né ceduti a terzi. La costruzione del macchinario, oggetto della vendita, può non corrispondere alle illustrazioni o disegni in tutto o in parte.

I carrelli elevatori potranno essere dotati di una cosiddetta Telematic Box come allestimento standard.
Durante il funzionamento del carrello elevatore, la Telematic Box genera continuamente i dati del carrello ("dati telematici") e trasmette tali dati a JH in modalità wireless. I dati generati sono costituiti dai dati operativi del carrello elevatore, come sollevamento, abbassamento, marcia, velocità, posizione, stato operativo (acceso o spento) nonché la temperatura dei singoli componenti del carrello, le ore di funzionamento, log degli errori (error logs).

I dati telematici saranno utilizzati, tra l’altro, per la finalità di fatturazione ad ore di utilizzo del carrello, progettazione di nuovi modelli di noleggio, per servizi a distanza, sviluppo tecnico e ottimizzazione dei carrelli elevatori e per scopi analoghi. Il Cliente acconsente all'utilizzo dei dati telematici da parte di JH o di società che ad essa fanno capo o alle quali essa JH faccia capo, o di terzi, con i quali JH collabori.

Il Cliente può richiedere con apposito accordo di disattivare la Telematic Box.

Le presenti condizioni generali di vendita non includono l'ordine da parte del Cliente a JH di raccogliere o elaborare tali dati. Detto ulteriore servizio dovrà essere disciplinato da uno specifico accordo separato.

La Telematic Box non raccoglie, elabora o trasmette a JH alcun dato personale.
Qualora il Cliente unisca i dati telematici con altre informazioni che consentono l'identificazione di un individuo (ad esempio il conducente del carrello elevatore), il Cliente sarà l’unico responsabile di qualsivoglia conseguenza che ne dovesse derivare.

6) Spedizione e trasferimento del rischio

Tutte le spedizioni, comprese le restituzioni, viaggiano a rischio del Cliente. La fornitura dei prodotti al Cliente, nell'imballaggio consueto in commercio, ha luogo, se non diversamente convenuto, franco magazzino della JH. Qualora venga richiesto un imballaggio speciale, i relativi costi verranno addebitati al Cliente. La scelta della forma della spedizione spetta al Cliente. Il rischio della spedizione si trasferisce al Cliente non appena la merce lascia il magazzino di JH. JH non assume alcuna responsabilità per danni e perdite verificatisi durante il trasporto. JH, quale fornitore, non ha alcun obbligo di provvedere all'assicurazione della merce. Qualora la spedizione venga ritardata su richiesta del Cliente, anche ai fini della decorrenza dei termini di pagamento, la messa a disposizione della merce è equiparata alla consegna. Verranno altresì addebitati al Cliente i costi di magazzinaggio presso terzi della merce, costi che JH è sin d'ora autorizzata ad assumere per conto del Cliente.

7) Riserva della proprietà

La merce fornita resta di proprietà di JH sino all'integrale pagamento del suo prezzo ed all'estinzione di tutti gli altri crediti di JH sorti dal rapporto d 'affari con il Cliente, anche se futuri o derivanti da saldo di conto corrente spettante a JH. Il Cliente, al verificarsi del caso di cui sopra, ha il dovere di custodire la merce gratuitamente nell'interesse di JH. Nel caso in cui il Cliente rivenda la merce fornita da JH, egli cede sin d'ora a JH, sino all'integrale estinzione di ogni sua obbligazione verso la stessa, tutti i crediti insorti nei confronti del proprio acquirente, anche se futuri. La cessione si estende anche ai crediti dell'acquirente inclusi in conti correnti con i propri clienti. Agli effetti di quanto sopra è indifferente se la merce sia stata venduta singolarmente o unitamente ad altra. Nonostante l'avvenuta cessione, il Cliente è autorizzato ad incassare i crediti derivanti dalla rivendita di merce fornita da JH. JH è autorizzata a proprio insindacabile giudizio a notificare in ogni momento l'avvenuta cessione. Al Cliente è vietato cedere a terzi o dare in pegno i crediti di cui sopra. Il Cliente è tenuto ad immagazzinare gratuitamente e correttamente la merce gravata da riserva di proprietà a favore di JH ed a provvedere per un'adeguata copertura assicurativa della medesima con un assicuratore di primaria importanza con clausola a favore di JH e per una somma che non può essere inferiore al prezzo ancora dovuto oltre eventuali accessori. E' vietato costituire in pegno la merce. Qualora le merci gravate da riserva di proprietà a favore di JH vengano pignorate da terzi presso il Cliente, il terzo pignorante deve essere subito informato dell'esistente riserva di proprietà. JH deve essere prontamente informata dell'avvenuto pignoramento. 
Tutte le spese causate dal pignoramento sono a carico del Cliente. Qualora il Cliente divenga inadempiente nell'adempimento delle proprie obbligazioni verso JH o si rendano note circostanze, quali ad esempio sfavorevoli informazioni di Banche o di agenzie, protesti di cambiali o di assegni ed altri eventi simili, che facciano apparire il credito di JH in pericolo, quest'ultima ha il diritto di rientrare nel possesso delle proprie merci ed a tal fine di accedere nei locali aziendali dell'acquirente. Tutte le spese insorte a causa del ritorno nel possesso della merce, anche quelle di una eventuale nuova fornitura, sono esclusivamente a carico del Cliente. In tal caso il Cliente deve risarcire a JH il danno conseguente nell'eventuale diminuzione del valore della merce restituita. Resta salvo il diritto di JH di chiedere il risarcimento del maggior danno. JH ha il diritto di controllare in ogni momento l'esistenza e la consistenza della merce gravata da riserva di proprietà a proprio favore e a tal fine d'accedere, mediante un proprio incaricato, ai relativi locali dell'acquirente.

8) Garanzia, responsabilità e vizi

8.1 JH garantisce tutti i suoi prodotti nuovi da vizi di fabbricazione e da difetti di materiali per la durata di:

- 6 mesi dalla data di consegna;

Tali termini sono validi per l'impiego massimo del mezzo per un turno giornaliero di 8 ore. Per i prodotti usati, salvo diverso accordo scritto tra le Parti, la vendita si intenderà effettuata senza alcuna garanzia.

8.2 La garanzia consiste esclusivamente nella sostituzione gratuita di quelle parti che saranno riconosciute difettose da JH, con esclusione del diritto fisso di chiamata che è a carico del Cliente.

8.3 La garanzia esclude tutte le parti soggette ad usura per effetto dell'impiego dei prodotti, le batterie e gli accessori non di produzione JH, per i quali valgono le condizioni dei rispettivi costruttori. Altre pretese, quali quelle di risarcimento del danno o di ristoro della perdita per mancato guadagno, sono escluse.

8.4 La garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: 
- mancata effettuazione delle manutenzioni previste o non conformità delle stesse come da istruzione del libretto uso e manutenzione JH
- uso improprio del mezzo
- riparazione dei guasti da parte di personale non autorizzato da JH
- modifica di parti o impianti del bene
- mancata denuncia del difetto all'atto della sua scoperta e comunque entro i successivi 8 giorni
- mancato rispetto dei termini di pagamento contrattualmente pattuiti.

8.5 Altresì JH si riserva la facoltà di interrompere la prestazione del servizio di manutenzione ove pattuito nel caso di mancato, parziale e/o ritardato pagamento di quanto dovuto, anche ove i beni siano coperti da garanzia, accettando, sin d'ora, il Cliente quanto qui convenuto rinunciando a qualsivoglia contestazione.

8.6 Nessuna responsabilità potrà porsi a carico di JH in relazione a particolari normative o particolari vincoli e disposizioni di natura anche amministrativa connesse alla zona di consegna, di installazione o di uso dei beni ed alla necessità di adeguare i beni stessi in relazione a dette normative, vincoli o disposizioni. Tali adeguamenti dovranno formare eventualmente oggetto di specifica pattuizione scritta e in assenza della stessa si intenderà che l'acquirente ha assunto a proprio carico l'onere di adeguare o modificare i beni rendendoli idonei all'uso e ad evitare ogni rischio di uso indebito.

9) Imposte e tasse

Le tasse, le imposte e tutti gli oneri fiscali, presenti o futuri, inerenti o conseguenti alla vendita sono ad esclusivo carico del Cliente.

10) Norme finali

10.1 Qualsiasi deroga alle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita dovrà essere convenuta tra le parti per iscritto: pertanto qualsiasi comportamento, anche ripetuto, delle parti non corrispondente alle presenti condizioni non potrà pregiudicare il diritto di JH di richiedere in qualunque momento l'applicazione delle condizioni stesse.

10.2 L'eventuale invalidità di singole clausole non incide sulla validità delle rimanenti. In questo caso la clausola invalida viene sostituita da una valida che si avvicini il più possibile al contenuto economico della prima.

11) Foro competente

Qualsiasi controversia in relazione all'interpretazione applicazione e risoluzione del contratto e delle presenti condizioni generali di vendita sarà devoluta all'esclusiva competenza del Foro di Milano.

12) Codice Etico e Modello di Organizzazione Gestione e Controllo di Jungheinrich Italiana Srl

12.1 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa delle società e di quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001.

12.2 Il Cliente prende atto che JH, ha adottato un Codice Etico in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001. Il Cliente dichiara altresì di conoscerne il testo, pubblicato sul sito www.jungheinrich.it.

12.3 Il Cliente si obbliga a non porre in essere e a far sì che anche i propri amministratori, dipendenti e/o collaboratori non pongano in essere atti o comportamenti tali da determinare la violazione del Codice Etico di JH e, più in generale, la commissione dei reati richiamati dal D. Lgs. 231/2001.

12.4 Il Cliente garantisce inoltre di aver previsto misure idonee a garantire lo svolgimento dell’attività oggetto del presente contratto, in conformità a quanto previsto dal Codice Etico di JH.

12.5 In caso di inosservanza da parte del Cliente del D. Lgs. 231/01 e del Codice Etico, JH potrà risolvere il contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 1456 c.c., dandone semplice comunicazione scritta al Cliente a mezzo raccomandata a/r.

13) Trattamento dei dati

Ai sensi e per gli effetti della normativa nazionale e comunitaria applicabile in materia di protezione dei dati, le Parti si danno reciprocamente atto di aderire ai principi fondamentali per la protezione e tutela dei dati personali e dichiarano che i dati personali di cui verranno a conoscenza, necessari per l’espletamento della prestazione contrattuale, saranno trattati e custoditi con adeguate garanzie di sicurezza e riservatezza, atte ad evitarne trattamenti illeciti.

Dichiarazione di protezione dei dati

1. Protezione dei dati in breve

Indicazioni generali

Le seguenti indicazioni forniscono una semplice panoramica di che cosa accade ai vostri dati personali quando visitate questo sito. I dati personali sono tutti quei dati che consentono di identificarvi personalmente. Informazioni dettagliate sul tema della protezione dei dati sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati sotto il presente testo.

Acquisizione dei dati su questo sito

Chi è responsabile dell'acquisizione dei dati su questo sito?

Il trattamento dei dati su questo sito viene effettuato dal gestore del sito web. I suoi dati di contatto sono disponibili nella sezione "Nota sull'autorità competente" nella presente dichiarazione di protezione dei dati.


Come acquisiamo i vostri dati?

Da un lato, raccogliamo i dati che ci fornite. Si tratta, per esempio, di quelli che inserite in un modulo di contatto.

Altri vengono acquisiti automaticamente o con il vostro consenso dai nostri sistemi IT quando visitate il sito. Consistono soprattutto in dati tecnici (per esempio il browser internet, il sistema operativo o l'orario di visualizzazione della pagina). L'acquisizione di tali dati avviene in modo automatico non appena si accede a questo sito.


Per che cosa utilizziamo i vostri dati?

Una parte dei dati viene raccolta per garantire una perfetta fornitura del sito web. Altri possono essere utilizzati per analizzare il comportamento dell'utente.


Quali diritti avete sui vostri dati?

Avete il diritto di ricevere in qualunque momento informazioni gratuite sulla provenienza, il destinatario e lo scopo dei vostri dati personali memorizzati. Avete inoltre il diritto di richiedere la loro rettifica o cancellazione. Se avete dato il consenso al trattamento dei dati, potete revocarlo in qualunque momento per il futuro. Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali in determinate circostanze. Inoltre, avete il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente.

Potete rivolgervi a noi in qualunque momento per questo e per ulteriori domande sul tema della protezione dei dati.


Strumenti di analisi e di fornitori terzi

Quando visitate questo sito, il vostro comportamento di navigazione può venire analizzato statisticamente. Ciò avviene soprattutto attraverso i cosiddetti programmi di analisi.

Informazioni dettagliate su tali programmi di analisi sono disponibili nella seguente dichiarazione di protezione dei dati.

 

2. Hosting e Content Delivery Network (CDN)

I contenuti del nostro sito web sono ospitati dal seguente fornitore:

Hosting esterno

Questo sito web è ospitato esternamente. I dati personali acquisiti su di esso vengono memorizzati sui server di uno o più host. Si tratta soprattutto di indirizzi IP, richieste di contatto, metadati e dati per le comunicazioni, dati di contratto, dati di contatto, nomi, accessi al sito web e altri dati che vengono generati su un sito.

L'hosting esterno viene effettuato al fine di adempiere al contratto nei confronti dei nostri potenziali e attuali clienti (art. 6 comma 1 lett. b del GDPR) e nell'interesse di una fornitura della nostra offerta online sicura, veloce ed efficiente da parte di un fornitore professionale (art. 6 comma 1 lett. f del GDPR). Se è stato richiesto il relativo consenso, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 comma 1 TTDSG (Telekommunikation-Telemedien-Datenschutz-Gesetz, ovvero "Legge sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media"), nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookies o l'accesso a informazioni nel terminale dell'utente (per esempio, fingerprinting del dispositivo) ai sensi della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Il/I nostro/i host tratterà/tratteranno i vostri dati solo nella misura necessaria per adempiere ai propri obblighi di prestazione e per seguire le nostre istruzioni in merito a tali dati.

Utilizziamo il/i seguente/i host:

PlusServer GmbH
Venloer Straße 47
50672 Colonia
Germania


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini (AVV) per l'utilizzo del suddetto servizio. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati che garantisce che questo tratti i dati personali di chi visita il nostro sito solo secondo le nostre istruzioni nel rispetto del GDPR.


Amazon CloudFront CDN

Utilizziamo il Content Delivery Network Amazon CloudFront CDN. Il fornitore è Amazon Web Services EMEA SARL, 38 Avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito "Amazon").

Amazon CloudFront CDN è un Content Delivery Network diffuso in tutto il mondo. Il trasferimento di informazioni tra il vostro browser e il nostro sito web avviene attraverso il Content Delivery Network. Questo ci consente di incrementare la reperibilità globale e le prestazioni del nostro sito.

L'uso di Amazon CloudFront CDN avviene sulla base del nostro legittimo interesse a fornire un'offerta web quanto più perfetta e sicura possibile (art. 6 comma 1 lett. f del GDPR).

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui:

https://aws.amazon.com/de/blogs/security/aws-gdpr-data-processing-addendum/.

Ulteriori informazioni su Amazon CloudFront CDN sono disponibili qui:

https://d1.awsstatic.com/legal/privacypolicy/AWS_Privacy_Notice__German_Translation.pdf.


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini (AVV) per l'utilizzo del suddetto servizio. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati che garantisce che questo tratti i dati personali di chi visita il nostro sito solo secondo le nostre istruzioni nel rispetto del GDPR.

 

3. Indicazioni generali e informazioni obbligatorie

Protezione dei dati

I gestori di questo sito prendono molto sul serio la protezione dei vostri dati personali. Li trattiamo in modo confidenziale e in conformità alle disposizioni di legge sulla protezione dei dati nonché alla presente dichiarazione di protezione dei dati.

Quando si utilizza questo sito, vengono raccolti diversi dati personali. Si tratta di dati che consentono di identificarvi personalmente. La presente dichiarazione di protezione dei dati spiega quali dati raccogliamo e per che cosa li utilizziamo. Chiarisce inoltre come e a quale scopo ciò avviene.

Vogliamo sottolineare che la trasmissione dei dati su internet (per esempio, la comunicazione via e-mail) può presentare lacune a livello di sicurezza. Non è possibile una protezione assoluta dei dati da terzi.


Nota sull'autorità competente

L'autorità competente per il trattamento dei dati su questo sito è:

Jungheinrich AG
Responsabile interno per la protezione dei dati
Frank Jastrob
Friedrich-Ebert-Damm 129
22047 Amburgo

Telefono: +49 40 6948 0
E-mail: frank.jastrob@jungheinrich.de

L'autorità competente è la persona fisica o giuridica che decide da sola o insieme ad altri le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali (per esempio, nomi, indirizzi e-mail o simili).


Durata della memorizzazione

Nella misura in cui non sia stato indicato una durata della memorizzazione speciale all'interno della presente dichiarazione di protezione dei dati, conserviamo i vostri dati personali finché non viene meno lo scopo del trattamento dei dati. Qualora avanziate una richiesta giustificata di cancellazione o revochiate il consenso al trattamento dei dati, i vostri dati verranno cancellati, a meno che non ci siano altri motivi consentiti dalla legge per la memorizzazione dei vostri dati personali (per esempio, periodi di conservazione previsti dal diritto fiscale o commerciale); in quest'ultimo caso la cancellazione avviene nel momento in cui non sussistono più tali motivi.


Indicazioni generali sulle basi legali del trattamento dei dati su questo sito

Se avete acconsentito al trattamento dei dati, trattiamo i vostri dati personali sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR o dell'art. 9 comma 2 lett. a del GDPR se vengono trattate categorie speciali di dati secondo l'art. 9 comma 1 del GDPR. In caso di consenso esplicito al trasferimento di dati personali in Paesi terzi, il trattamento dei dati avviene inoltre sulla base dell'art. 49 comma 1 lett. a del GDPR. Se avete acconsentito alla memorizzazione di cookies o all'accesso a informazioni sul vostro terminale (per esempio via fingerprinting del dispositivo), il trattamento dei dati avviene anche sulla base del § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento. Se i vostri dati sono stati richiesti per l'adempimento di un contratto o per l'esecuzione di provvedimenti contrattuali, li trattiamo sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. b del GDPR. Inoltre, trattiamo i vostri dati se sono richiesti per l'adempimento di un obbligo giuridico sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. c del GDPR. Il trattamento dei dati può avvenire altresì sulla base del nostro legittimo interesse secondo l'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Informazioni sulle basi giuridiche pertinenti in ciascun caso specifico vengono fornite nei paragrafi seguenti della presente dichiarazione di protezione dei dati.


Responsabile della protezione dei dati

Abbiamo nominato un responsabile della protezione dei dati.

Jungheinrich AG
Responsabile interno per la protezione dei dati
Frank Jastrob
Friedrich-Ebert-Damm 129
22047 Amburgo

Telefono: +49 40 6948 0
E-mail: frank.jastrob@jungheinrich.de


Nota sulla trasmissione dei dati negli USA e in altri Paesi terzi

Utilizziamo, tra l'altro, strumenti di società con sede negli USA o in altri Paesi terzi che non sono sicuri dal punto di vista della legge sulla protezione dei dati. Se questi strumenti sono attivi, i vostri dati personali possono venire trasmessi e trattati in tali Paesi terzi. Vogliamo sottolineare che in questi Paesi non può essere garantito un livello di protezione dei dati paragonabile a quello dell'UE. Per esempio, le società statunitensi sono obbligate a consegnare i dati personali alle autorità di sicurezza senza che possiate intraprendere un'azione legale contro ciò in qualità di interessati. Non si può quindi escludere che le autorità statunitensi (per esempio i servizi segreti) trattino, valutino e memorizzino permanentemente i vostri dati che si trovano su server statunitensi per scopi di sorveglianza. Non abbiamo alcuna potere su tali attività di trattamento.


Revoca del consenso al trattamento dei dati

Molte procedure di trattamento dei dati sono possibili solo con il vostro consenso esplicito. Potete revocare un consenso già fornito in qualunque momento. La legittimità del trattamento dei dati avvenuto fino a prima della revoca resta inalterata da quest'ultima.


Diritto di opposizione alla raccolta dei dati in casi particolari e al marketing diretto (art. 21 del GDPR)

Se il trattamento dei dati avviene sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. e o f del GDPR, avete il diritto di opporvi in qualunque momento al trattamento dei vostri dati personali per motivi derivanti dalla vostra situazione particolare; ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni. La rispettiva base giuridica su cui si fonda il trattamento è disponibile nella dichiarazione di protezione dei dati. In caso di opposizione, non tratteremo più i vostri dati personali in questione, a meno che non possiamo provare che sussistono motivi imperativi a scopo di protezione per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, o se il trattamento serve all’affermazione, l’esercizio o la difesa di diritti legali (opposizione secondo l'art. 21 comma 1 del GDPR). 

Qualora i vostri dati personali vengano trattati per finalità di marketing diretto, avete il diritto di opporvi in qualunque momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano effettuato per tali scopi pubblicitari; ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è connessa al marketing diretto. Se vi opponete, i vostri dati personali non verranno più utilizzati per scopi di marketing diretto (opposizione secondo l'art. 21 comma 2 del GDPR).  


Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente

In caso di violazioni del GDPR, gli interessati hanno il diritto di proporre un reclamo all'autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, lavorano o è avvenuta la presunta violazione. Il diritto di reclamo non pregiudica ricorsi amministrativi o giudiziari di altro tipo.


Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto che i dati che trattiamo automaticamente sulla base del vostro consenso o dell'adempimento di un contratto vengano consegnati a voi o a terzi in un formato comune e leggibile da dispositivo automatico. Qualora richiediate il trasferimento diretto dei dati a un altro responsabile, ciò avverrà solo nella misura in cui è tecnicamente fattibile.


Accesso, rettifica e cancellazione

Nell'ambito delle disposizioni di legge in vigore, avete il diritto di accedere gratuitamente in qualunque momento ai vostri dati personali memorizzati, alla loro provenienza, al loro destinatario e allo scopo del trattamento dei dati ed eventualmente di rettificare o cancellare tali dati. Potete rivolgervi a noi in qualunque momento per questo e per ulteriori domande sul tema dei dati personali.


Diritto di limitazione di trattamento

Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali. Potete rivolgervi a noi per questo in qualunque momento. Il diritto di limitazione di trattamento si applica nei seguenti casi:

  • Qualora contestiate la correttezza dei vostri dati personali da noi memorizzati, solitamente necessiteremo di tempo per verificarlo. Per la durata della verifica avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.
  • Qualora il trattamento dei vostri dati personali sia avvenuto/stia avvenendo in modo illecito, potrete richiedere la limitazione del trattamento dei dati invece della cancellazione.
  • Se non necessitiamo più dei vostri dati, ma vi servono per l'esercizio, la difesa o l'affermazione di diritti legali, avete diritto a richiederne la limitazione del trattamento invece della cancellazione.
  • In caso di opposizione secondo l'art. 21 comma 1 del GDPR, deve essere raggiunto un equilibrio tra i nostri e i vostri interessi. Finché non è ancora stato stabilito quali interessi debbano prevalere, avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Se avete limitato il trattamento dei vostri dati personali, questi potranno, a prescindere dalla loro memorizzazione, essere trattati solo con il vostro consenso o per l'affermazione, l’esercizio o la difesa di diritti legali o a tutela dei diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di importanti interessi pubblici dell'Unione Europea o di uno Stato membro.


Crittografia SSL o TLS

Questo sito utilizza una crittografia SSL o TLS per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, quali per esempio ordini o richieste, che ci inviate in quanto operatori del sito. Una connessione criptata è riconoscibile dal passaggio della barra degli indirizzi del browser da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto che vi compare.

Se la crittografia SSL o TLS è attiva, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.


Operazioni di pagamento crittografate su questo sito

Se dopo la conclusione di un contratto che prevede un pagamento è obbligatorio trasmetterci i vostri dati di pagamento (per esempio il numero di conto per l'autorizzazione di addebito in conto), tali dati sono necessari per l'elaborazione del pagamento.

L'operazione di pagamento tramite metodi di pagamento comuni (Visa/MasterCard, addebito diretto) si svolge esclusivamente attraverso una connessione criptata SSL o TLS. Una connessione criptata è riconoscibile dal passaggio della barra degli indirizzi del browser da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto che vi compare.

Con la comunicazione criptata i dati di pagamento che ci trasmettete non possono essere letti da terzi.


Opposizione alle e-mail pubblicitarie

Con la presente ci opponiamo all'utilizzo di dati di contatto pubblicati nell'ambito dell'obbligo di pubblicazione del colophone per l'invio di materiale pubblicitario non espressamente richiesto. I gestori del sito si riservano espressamente la facoltà di intentare azioni legali in caso di invio di informazioni pubblicitarie non richieste, per esempio tramite e-mail di spam.

 

4. Acquisizione dei dati su questo sito

Cookies

Le nostre pagine internet utilizzano i cosiddetti "cookies". Si tratta di piccoli pacchetti di dati che non danneggiano in alcun modo il vostro terminale. Vengono memorizzati su di esso o temporaneamente per la durata di una sessione (cookies di sessione) o permanentemente (cookies permanenti). I cookies di sessione vengono cancellati automaticamente al termine della vostra visita. I cookies permanenti restano memorizzati sul vostro terminale finché non li cancellate voi stessi o non lo fa automaticamente il vostro browser web.

I cookies possono provenire da noi (first-party cookies) o da società terze (cosiddetti third-party cookies). I third-party cookies consentono l'integrazione di determinati servizi di società terze all'interno delle pagine web (per esempio, cookies per l'esecuzione di servizi di pagamento).

I cookies hanno diverse funzioni. Molti sono necessari per motivi tecnici, visto che senza di essi certe funzioni delle pagine web non funzionerebbero (per esempio, il carrello o la visualizzazione dei video). Altri cookies possono essere utilizzati per l'analisi del comportamento degli utenti o per scopi pubblicitari.

I cookies richiesti (cookies necessari) per eseguire il processo elettronico di comunicazione, per fornire determinate funzioni da voi richieste (per esempio, il carrello) o per ottimizzare il sito web (per esempio, i cookies per la misurazione dell'audience web) vengono memorizzati sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR, a meno che non venga indicata un'altra base giuridica. Il gestore del sito web ha un diritto legittimo a memorizzare i cookies necessari per una fornitura del proprio servizio priva di errori tecnici e ottimizzata. Se è stato richiesto il consenso alla memorizzazione di cookies e di tecnologie di riconoscimento comparabili, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base di tale consenso (art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e § 25 comma 1 della TTDSG); il consenso può essere revocato in qualunque momento.

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Jungheinrich Profishop | Indirizzo e-mail  Anonimizza l'indirizzo e-mail quando per esempio si inviano moduli di contatto o iscrizioni.  HASHED_EMAIL_ADDRESS  funzionale  30 giorni  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
Jungheinrich Profishop | Ultima sessione  Offre la possibilità di verificare se ci sia stata una visita sul sito web nel periodo di durata dei cookies.  LastSeen  funzionale  30 giorni  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
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Jungheinrich Profishop | Elenco osservazione  Memorizza i prodotti inseriti nell'elenco di osservazione.  WISHLIST  funzionale  30 giorni  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
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Jungheinrich Profishop | ID sessione  Requisito tecnico affinché gli eventi possano essere collegati tra di loro durante una sessione.  JSESSIONID  funzionale  1 anno  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
Jungheinrich Profishop | Lingua  Salvataggio della selezione della lingua.  shop-language  funzionale  1 anno  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
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Jungheinrich Profishop | Tipo di utente  Offre la possibilità di distinguere tra un utente registrato e un ospite.  ishop.usertype  funzionale  3 mesi  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
Jungheinrich Profishop | Carrello  Memorizza i prodotti inseriti nel carrello.  Carrello  funzionale  30 giorni  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
Jungheinrich Profishop | Host del sito web  Registra dati statistici sul comportamento degli utenti sul sito web. Viene utilizzato per analisi interne del fornitore del sito web.  In_or  funzionale  1 giorno  indispensabile per l'utilizzo dello shop online 
AWIN  Si tratta di una rete affiliata.  bld  third party  1 anno  Opt-Out 
    aw*****    30 giorni   
Bing  Si tratta di un servizio di monitoraggio delle conversioni e retargeting.  _uetsid  remarketing    Opt-Out 
    _uetvid    1 giorno   
        30 giorni    
Criteo  Si tratta di un servizio di pubblicità e retargeting.  cto_bundle  remarketing  1 anno  Opt-Out 
DoubleClick Floodlight  Si tratta di un servizio di monitoraggio delle conversioni di Google.  IDE  remarketing  1 anno  Opt-Out 
    ssm_au_c       
Emarsys (Webextend)  Si tratta di un programma di e-mail marketing.  scarab.visitor  remarketing  1 anno  Opt-Out 
    scarab.profile    1 anno   
Facebook  Si tratta di un servizio di monitoraggio delle conversioni e retargeting.  _fbp  remarketing  90 giorni  Opt-Out 
    _fbc    90 giorni   
Google Ads | Google Display & Video 360  Si tratta di un servizio di monitoraggio delle conversioni e retargeting.  IDE  remarketing  1 anno  Opt-Out 
    _gcl_aw    90 giorni   
    _gac_*    90 giorni   
    google_pem_mod    permanente   
Google Analytics  Si tratta di un servizio di analisi web.   _ga   Analisi  2 anni  Opt-Out 
    _gid     2 ore   
    _gac_xx    90 giorni   
Klarna  Si tratta di un servizio di pagamento.  klarna-mdid  third party  durata della sessione  Opt-Out 
    _klarna_sdid_ch    durata della sessione   
    klarna-instant-shopping-context-id    5 anni   
LinkedIn  Si tratta di un servizio di monitoraggio delle conversioni e retargeting.  bcookie   third party  1 anno  Opt-Out 
    UserMatchHistory     30 giorni   
    lidc     1 giorno   
Matomo / Excentos  Acquisisce le statistiche sulle visite dell'utente nei sistemi di consultazione utilizzati.  xcSessID  third party  durata della sessione  Opt-Out 
    xcVisitorID    5 anni   
    _xcpk_ses.*    30 minuti   
    _xcpk_id.*    2 anni   
    _xcpk_ref.*     6 mesi   
    __storage_test__     1 minuti   
    xcConsent    durata della sessione   
    xcUserProfile    durata della sessione   
    xcStageId    durata della sessione   
Microsoft Clarity  Si tratta di un servizio di ottimizzazione web e analisi.   _clck  third party  1 anno  Opt-Out 
    _clsk    1 anno   
    CLID    1 anno   
Novalnet  Si tratta di un servizio di pagamento.  novalnet_session_cookie  third party  durata di 1 sessione  Opt-Out 
    novalnet_accept_cookie    permanente   
    PHPSESSID    permanente   
PayPal  Si tratta di un servizio di pagamento.  ts_c  third party  3 anni  Opt-Out 
    paypal    permanente   
    __paypal_storage__    permanente   
ReCAPTCHA  Viene utilizzato per distinguere tra umani e bot.  _grecaptcha    durata della sessione  Opt-Out 
    rc::c    durata della sessione   
    rc::b    durata della sessione   
    rc::a    permanente   
Youtube  Viene utilizzato per la riproduzione di video.  visitor_info1_live  third party  6 mesi  Opt-Out 
    ysc    durata della sessione   
    pref    8 mesi 

Consenso con Usercentrics

Questo sito web utilizza la tecnologia per il consent di Usercentrics per richiedervi il consenso alla memorizzazione di determinati cookies sul vostro terminale o per l'uso di determinate tecnologie e per documentarlo in conformità alla protezione dei dati. Il fornitore di questa tecnologia è Usercentrics GmbH, Sendlinger Straße 7, 80331 Monaco, sito web: https://usercentrics.com/de/ (di seguito "Usercentrics").

Accedendo al nostro sito web, vengono trasmessi a Usercentrics i seguenti dati personali:

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Utilizziamo Usercentrics per ottenere il consenso richiesto dalla legge per l'uso di determinate tecnologie. La base giuridica relativa è l’art. 6, comma 1 lett. c del GDPR.


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini (AVV) per l'utilizzo del suddetto servizio. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati che garantisce che questo tratti i dati personali di chi visita il nostro sito solo secondo le nostre istruzioni nel rispetto del GDPR.


Modulo di contatto

Qualora ci facciate pervenire richieste tramite il modulo di contatto,memorizzeremo le vostre informazioni del modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che avete fornito, al fine di elaborare la richiesta e in caso di ulteriori domande. Non trasmettiamo tali dati senza il vostro consenso.

Il loro trattamento avviene sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. b del GDPR, se la vostra richiesta è legata all'adempimento di un contratto o necessaria per l'esecuzione di provvedimenti contrattuali. In tutti gli altri casi, il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse a elaborare in modo efficace le richieste che ci vengono rivolte (art. 6 comma 1 lett. f del GDPR) o sul vostro consenso (art. 6 comma 1 lett. a del GDPR) se è stato richiesto; il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Conserviamo i dati da voi forniti nel modulo di contatto finché non ne richiedete la cancellazione, revocate il consenso alla memorizzazione o viene meno lo scopo della memorizzazione dei dati (per esempio, una volta che la richiesta è stata elaborata). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare gli obblighi di conservazione, restano inalterati.

Lo stesso vale per la registrazione se viene creato un account, in modo che i dati personali necessari ai fini contrattuali non debbano essere inseriti nuovamente per ogni ordine successivo. Utilizziamo questi dati personali per lo svolgimento delle nostre attività. 


Richiesta del catalogo
 tramite il modulo di contatto 

Potete inviarci una richiesta del catalogo tramite il modulo di contatto a disposizione sul nostro sito. È necessario indicare un indirizzo valido nonché ragione sociale, titolo, nome e cognome affinché possiamo rispondere alla richiesta. 

Ulteriori dati personali possono essere forniti facoltativamente. Tali dati vengono raccolti per sapere da chi proviene una richiesta e per rispondervi nel modo da voi desiderato (via posta). 

Il trattamento dei dati per contattarci avviene secondo l'art. 6 comma 1 p. 1 lett. a del GDPR e sulla base del vostro consenso volontario o dell'art. 6 comma 1 lett. b del GDPR o per tutelare i nostri legittimi interessi in conformità all'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. 

Il nostro legittimo interesse risiede nella possibilità di rispondere alle richieste di un cliente e di garantire così un servizio clienti funzionante. 

Potete opporvi alla ricezione di invii periodici di cataloghi e di marketing diretto per posta scrivendo a service@jh-profishop.de o a datenschutz@jh-profishop.de. 


Richieste via e-mail, telefono o fax

Se ci contattate via e-mail, telefono o fax, memorizzeremo e tratteremo la vostra richiesta, compresi tutti i dati personali che ne derivano (nome, richiesta), per elaborarla. Non trasmettiamo tali dati senza il vostro consenso.

Il loro trattamento avviene sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. b del GDPR, se la vostra richiesta è legata all'adempimento di un contratto o necessaria per l'esecuzione di provvedimenti contrattuali. In tutti gli altri casi, il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse a elaborare in modo efficace le richieste che ci vengono rivolte (art. 6 comma 1 lett. f del GDPR) o sul vostro consenso (art. 6 comma 1 lett. a del GDPR) se è stato richiesto; il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Conserviamo i dati che ci inviate tramite modulo di contatto finché non ne richiedete la cancellazione, revocate il consenso alla memorizzazione o viene meno lo scopo della memorizzazione dei dati (per esempio, una volta che la richiesta è stata elaborata). Le disposizioni di legge obbligatorie, in particolare gli obblighi legali di conservazione, restano inalterati.

5. Strumenti di analisi e pubblicità

Google Tag Manager

Utilizziamo Google Tag Manager. Il fornitore è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Tag Manager è uno strumento per mezzo del quale integriamo strumenti di tracking e statistici e altre tecnologie all'interno del nostro sito. Google Tag Manager non crea da sé profili utente, non memorizza cookies e non esegue analisi indipendenti. Serve unicamente per la gestione e l'impiego degli strumenti integrati grazie ad esso. Tuttavia, Google Tag Manager acquisisce il vostro indirizzo IP che potrebbe essere trasferito anche alla società madre di Google negli Stati Uniti.

L'uso di Google Tag Manager si basa sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Il gestore del sito web ha un legittimo interesse a integrare e gestire in modo semplice e veloce i diversi strumenti all'interno del proprio sito. Se è stato richiesto il relativo consenso, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 comma 1 TTDSG (Telekommunikation-Telemedien-Datenschutz-Gesetz, ovvero "Legge sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media"), nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookies o l'accesso a informazioni nel terminale dell'utente (per esempio, fingerprinting del dispositivo) ai sensi della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Maggiori informazioni su Google Tag Manager sono disponibili sul sito web del fornitore. 


Google Analytics

Questo sito utilizza funzioni del servizio di analisi web Google Analytics. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Analytics consente al gestore del sito web di analizzare il comportamento dei visitatori del sito. A questo scopo, il gestore riceve diversi dati di utilizzo, come per esempio le visualizzazioni di pagina, il tempo di permanenza, i sistemi operativi utilizzati e la provenienza dell'utente. Tali dati vengono associati al rispettivo terminale dell'utente. Non vengono associati a un ID utente.

Inoltre, con Google Analytics possiamo registrare i vostri movimenti del mouse e di scrolling e i vostri clic. Google Analytics utilizza anche vari approcci di modellazione per completare i record di dati acquisiti e impiega anche tecnologie di apprendimento automatico nell'analisi dei dati.

Google Analytics utilizza tecnologie che consentono il riconoscimento dell'utente al fine di analizzarne il comportamento (per esempio cookies e fingerprinting del dispositivo). Le informazioni acquisite da Google sull’uso di questo sito web vengono in genere trasmesse ad un server di Google negli USA e qui archiviate.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso secondo l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e sul § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui:

https://privacy.google.com/businesses/controllerterms/mccs/.


Plug-in del browser

Potete impedire l'acquisizione e il trattamento dei vostri dati da parte di Google, scaricando e installato il plug-in del browser disponibile al link seguente: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.

Maggiori informazioni sull'uso dei dati degli utenti da parte di Google Analytics sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di Google:

https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=de.


Google Signals

Utilizziamo Google Signals. Quando visitate il nostro sito, Google Analytics acquisisce, tra l'altro, la vostra posizione, cronologia di ricerca e di YouTube, nonché i dati demografici (dati dei visitatori). Con l'ausilio di Google Signals,questi possono essere utilizzati per la pubblicità personalizzata. Se disponete di un account Google, i dati del visitatore di Google Signals vi verranno collegati e saranno utilizzati per messaggi pubblicitari personalizzati. I dati vengono inoltre utilizzati per la compilazione di statistiche anonime sul comportamento dei nostri utenti.

Sono disponibili ulteriori informazioni su Google Signals e nelle disposizioni sulla protezione dei dati di Google. 


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Google e nell'utilizzo di Google Analytics ci atteniamo completamente alle rigide indicazioni delle autorità tedesche per la protezione dei dati.


Google Ads

Il gestore del sito web utilizza Google Ads. Google Ads è un programma di pubblicità online di Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Google Ads ci consente di mostrare annunci pubblicitari nel motore di ricerca di Google o di siti web di terzi quando l'utente inserisce determinati termini di ricerca su Google (targeting per parole chiave). Inoltre, possono essere mostrati annunci pubblicitari mirati sulla base dei dati dell'utente a disposizione di Google (per esempio, dati sulla posizione e interessi) (targeting per segmenti di pubblico). In quanto gestori del sito web possiamo condurre una valutazione quantitativa di tali dati analizzando, per esempio, quali termini di ricerca hanno portato alla visualizzazione dei nostri annunci pubblicitari.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso secondo l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e sul § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui:

https://policies.google.com/privacy/frameworks e https://privacy.google.com/businesses/controllerterms/mccs/.


Remarketing di Google Ads

Questo sito web utilizza le funzioni di remarketing di Google Ads. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Con il remarketing di Google Ads possiamo associare a determinati segmenti di pubblico le persone che interagiscono con la nostra offerta online in modo da poter mostrare loro in seguito pubblicità basate sugli interessi nella rete pubblicitaria di Google (remarketing o retargeting).

Inoltre, i segmenti di pubblico creati con il remarketing di Google Ads possono venire collegati alle funzioni su più dispositivi di Google. In questo modo, i messaggi pubblicitari personalizzati basati sugli interessi che sono stati adattati all'utente in base al precedente comportamento di utilizzo e di navigazione su un terminale (per esempio, cellulare) possono essere mostrati anche su un altro (per esempio, tablet o PC).

Ulteriori istruzioni per le condizioni di Google sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati.

Se disponete di un account Google, potete opporvi alla pubblicità personalizzata al link seguente:

https://www.google.com/settings/ads/onweb/.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso secondo l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e sul § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Ulteriori informazioni e le disposizioni sulla protezione dei dati sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di Google al link:

https://policies.google.com/technologies/ads?hl=de.


Creazione di segmenti di pubblico con Customer Match

Per creare segmenti di pubblico utilizziamo, tra l'altro, Customer Match del remarketing di Google Ads. In questo processo trasferiamo a Google determinati dati dei clienti (per esempio, indirizzi e-mail) dai nostri elenchi dei clienti. Se i clienti in questione sono utenti Google e accedono al loro account Google, vengono mostrati loro messaggi pubblicitari adatti all'interno della rete di Google (per esempio su YouTube, Gmail o nel motore di ricerca).


Monitoraggio delle conversioni di Google

Questo sito web utilizza il monitoraggio delle conversioni di Google. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Il monitoraggio delle conversioni di Google consente a noi e a Google di capire se l'utente ha compiuto determinate azioni. In questo modo possiamo, per esempio, valutare quali pulsanti sul nostro sito vengono cliccati più di sovente e quali prodotti sono stati visualizzati o comprati con particolare frequenza. Queste informazioni vengono impiegate per creare statistiche di conversione. Scopriamo il numero complessivo di utenti che hanno cliccato sui nostri annunci e quali azioni hanno compiuto. Non riceviamo alcuna informazione che ci consenta di identificare personalmente l'utente. Google stesso utilizza i cookies o tecnologie di riconoscimento analoghe per l'identificazione.

Ulteriori informazioni sulle conversioni avanzate e sulle disposizioni sulla protezione dei dati di Google sono disponibili presso il fornitore.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso secondo l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e sul § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Maggiori informazioni sul monitoraggio delle conversioni di Google sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati: https://policies.google.com/privacy?hl=de.


Programmi di Microsoft
 

Le nostre offerte online utilizzano inoltre sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR (legittimo interesse) il monitoraggio delle conversioni di Microsoft (Microsoft Corporation, One Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA). In questo caso viene impostato un cookie sul vostro computer da parte di Microsoft Bing Ads, se siete arrivati sul nostro sito web mediante un annuncio Microsoft Bing. Microsoft Bing e noi in questo modo possiamo accorgerci se qualcuno ha cliccato su un annuncio, è stato indirizzato al nostro sito web e ha raggiunto una pagina di destinazione definita in precedenza (pagina Conversion). In questo modo scopriamo così soltanto il numero totale di utenti che hanno cliccato su un annuncio Bing e poi sono stati reindirizzati alla pagina Conversion. Non vengono comunicate informazioni personali sull’identità dell’utente. 

Se non desiderate partecipare alla procedura di tracking, potete anche rifiutare l’impostazione necessaria di un cookie, per esempio tramite l’impostazione del browser, che disattiva l'impostazione automatica dei cookies. Maggiori informazioni sulla protezione dei dati e sui cookies utilizzati da Microsoft Bing sono disponibili sul sito web di Microsoft. 


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Microsoft e nell'utilizzo di Bing Ads ci atteniamo completamente alle rigide indicazioni delle autorità tedesche per la protezione dei dati.


Clarity

Questo sito web utilizza Clarity. Il fornitore è Microsoft Ireland Operations Limited, One Microsoft Place, South County Business Park, Leopardstown, Dublino 18, Irlanda, https://docs.microsoft.com/en-us/clarity/ (di seguito "Clarity").

Clarity è uno strumento per l'analisi del comportamento degli utenti su questo sito. In questo processo acquisisce in particolare i movimenti del mouse e crea una rappresentazione grafica che mostra su quali parti del sito web gli utenti scorrono con maggiore frequenza (mappe termiche). Clarity può anche registrare le sessioni così da consentirci di visualizzare l'utilizzo delle pagine sotto forma di video. Inoltre, riceviamo informazioni sul comportamento generale degli utenti all'interno del nostro sito.

Clarity utilizza tecnologie che consentono il riconoscimento dell'utente al fine di analizzarne il comportamento (per esempio cookies o uso del fingerprinting del dispositivo). I vostri dati personali vengono memorizzati sui server di Microsoft (servizio cloud di Microsoft Azure) negli USA.

Se è stato ottenuto il consenso (consent), l'uso del suddetto servizio si basa esclusivamente sull'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento. Se non è stato ottenuto, l'utilizzo di tale servizio si basa sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR; il gestore del sito web ha un legittimo interesse ad analizzare in modo efficace gli utenti.

Ulteriori dettagli sulla protezione dei dati di Clarity sono disponibili qui:

https://docs.microsoft.com/en-us/clarity/faq.


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini (AVV) per l'utilizzo del suddetto servizio. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati che garantisce che questo tratti i dati personali di chi visita il nostro sito solo secondo le nostre istruzioni nel rispetto del GDPR.


Utilizzo di guide ai prodotti con excentos:
 

Sul nostro sito web vengono utilizzate guide ai prodotti online per offrire agli utenti un servizio clienti ottimale. Il fornitore delle soluzioni di guida ai prodotti è excentos Software GmbH( Reiterweg 1, 14469 Potsdam, Germania). Per scopi di ottimizzazioni vengono raccolte le interazioni dell'utente, quali, per esempio, le opzioni di risposta selezionate e le attività di navigazione ed eventuali acquisti (solo in base ai consent richiesti e ottenuti). Tali dati di utilizzo vengono memorizzati in modo anonimo in un sistema di analisi web gestito da excentos. Inoltre, i servizi di infrastruttura necessari (come Cloudflare) raccolgono gli indirizzi IP e le attività degli utenti al fine di prevenire attacchi informatici come parte di un equilibrio di interessi giustificato. Questa è una misura di sicurezza necessaria per poter offrire i servizi di guida ai prodotti. Questi dati vengono memorizzati solo temporaneamente (al massimo per 4 ore), per identificare i potenziali modelli di attacco. Durante questo periodo è possibile, in determinate circostanze, un'associazione diretta alle attività di utilizzo in base alla marca temporale. (Trascorso questo periodo, gli indirizzi IP, compresi tutti i dati di registro, vengono eliminati completamente.). Ulteriori informazioni sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati del fornitore. 


LinkedIn Insight Tag

Questo sito web utilizza l'Insight Tag di LinkedIn. Il fornitore di questo servizio è LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda.


Trattamento dei dati da parte del LinkedIn Insight Tag

Per mezzo del LinkedIn Insight Tag registriamo le informazioni sui visitatori del nostro sito web. Se uno di questi è registrato su LinkedIn, analizziamo, tra le altre cose, i dati di riferimento professionali (per esempio, livello di carriera, dimensioni dell'azienda, Paese, posizione, settore e titolo professionale) del visitatore del nostro sito, potendo così adeguare meglio quest'ultimo ai rispettivi segmenti di pubblico. Inoltre, per mezzo del LinkedIn Insight Tag possiamo misurare se i visitatori del nostro sito effettuano un acquisto o compiono altre azioni (misurazione delle conversioni). La misurazione delle conversioni può essere effettuata anche su più dispositivi (per esempio da PC a tablet). Il LinkedIn Insight Tag offre inoltre una funzione di retargeting con cui possiamo mostrare ai visitatori del nostro sito pubblicità mirata al di fuori di esso senza che, dichiara LinkedIn, il destinatario dell'annuncio venga identificato.

LinkedIn stesso acquisisce anche i cosiddetti file di registro (URL, URL del referrer, indirizzi IP, caratteristiche del dispositivo e del browser e orario dell'accesso). Gli indirizzi IP vengono abbreviati o (se vengono utilizzati per raggiungere membri di LinkedIn tramite dispositivi diversi) sottoposti ad hashing (pseudonomizzati). Gli identificativi diretti dei membri di LinkedIn vengono cancellati da LinkedIn dopo sette giorni. I restanti dati pseudonomizzati vengono cancellati in seguito entro 180 giorni.

Non possiamo, in qualità di gestori del sito, associare i dati raccolti da LinkedIn a singole persone specifiche. LinkedIn memorizzerà i dati personali acquisiti dei visitatori del sito sui suoi server negli USA e li utilizzerà nell'ambito delle proprie misure pubblicitarie. I dettagli sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di LinkedIn al link

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di LinkedIn sono disponibili nelle indicazioni sulla protezione dei dati di LinkedIn. 

https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy#choices-oblig.


Base giuridica

Se è stato ottenuto il consenso (consent), l'uso del suddetto servizio si basa esclusivamente sull'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento. Se non è stato ottenuto, l'utilizzo di tale servizio si basa sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR; il gestore del sito web ha un legittimo interesse ad attuare misure pubblicitarie efficaci includendo i social media.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui: https://www.linkedin.com/legal/l/dpa e https://www.linkedin.com/legal/l/eu-sccs.


Opposizione all'utilizzo del LinkedIn Insight Tag

È possibile opporsi all'analisi del comportamento dell'utente nonché alla pubblicità mirata da parte di LinkedIn al link seguente: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out.

Inoltre, i membri di LinkedIn possono controllare l'utilizzo dei propri dati personali a scopi pubblicitari nelle impostazioni dell'account. Per evitare un collegamento tra i dati raccolti sul nostro sito web da parte di LinkedIn e il vostro account LinkedIn, dovete effettuare il log-out dal vostro account LinkedIn prima di visitare il nostro sito.


Elaborazione degli ordini

Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini (AVV) per l'utilizzo del suddetto servizio. Si tratta di un contratto prescritto dalla legge sulla protezione dei dati che garantisce che questo tratti i dati personali di chi visita il nostro sito solo secondo le nostre istruzioni nel rispetto del GDPR.


Pixel di Meta (ex Pixel di Facebook)

Questo sito web utilizza il pixel di azione del visitatore di Facebook/Meta per misurare le conversioni. Il fornitore di questo servizio è Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Dublino 2, Irlanda. I dati acquisiti, secondo quanto afferma Facebook, vengono trasmessi anche negli Usa e in altri Paesi terzi.

In questo modo è possibile tracciare i visitatori del sito, dopo che questi, cliccando su un annuncio pubblicitario di Facebook, sono stati reindirizzati al sito del fornitore. Ciò consente di valutare l'efficacia degli annunci pubblicitari di Facebook e di ottimizzare future misure pubblicitarie.

I dati raccolti sono anonimi per noi in quanto gestori del sito, non possiamo trarre alcuna conclusione sull'identità degli utenti. Tuttavia, i dati vengono memorizzati e trattati da Facebook, così che sia possibile un collegamento al rispettivo profilo utente e che Facebook possa utilizzate i dati per i propri scopi pubblicitari in conformità alla direttiva di utilizzo dei dati di Facebook (https://de-de.facebook.com/about/privacy/). Questo consente a Facebook di inserire annunci pubblicitari sia sulle pagine di Facebook sia al di fuori di esso. In quanto gestori del sito, non possiamo influenzare tale utilizzo dei dati.

L'utilizzo di questo servizio si basa sul vostro consenso secondo l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e sul § 25 comma 1 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Se per mezzo dello strumento qui descritto vengono acquisiti sul nostro sito web e inoltrati a Facebook dati personali, siamo responsabili insieme a Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda per il trattamento dei dati (art. 26 del GDPR). La responsabilità congiunta si limita esclusivamente al trattamento dei dati e della loro trasmissione a Facebook. Il trattamento da parte di Facebook dei dati inoltrati non rientra nella responsabilità congiunta. Gli obblighi comuni che ci spettano sono stati fissati in un accordo sul trattamento congiunto. Il testo dell'accordo è disponibile al link: https://www.facebook.com/legal/controller_addendum. In base a tale accordo, siamo responsabili per la fornitura delle informazioni sulla protezione dei dati per l'utilizzo dello strumento di Facebook e per la sua implementazione sicura sul nostro sito web nel rispetto della protezione dei dati. Per la sicurezza dei dati dei prodotti Facebook è responsabile Facebook. Potete far valere i diritti dell'interessato (per esempio, richieste di informazioni) per quanto riguarda i dati trattati da Facebook direttamente presso Facebook. Qualora facciate valere i diritti dell'interessato presso di noi, saremo costretti a inoltrarli a Facebook.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui: https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum e https://de-de.facebook.com/help/566994660333381.

Nelle indicazioni sulla protezione dei dati di Facebook sono disponibili ulteriori indicazioni sulla protezione della vostra privacy: https://de-de.facebook.com/about/privacy/.

Inoltre, potete disattivare la funzione di remarketing "Pubblico personalizzato" nell'area delle impostazione per gli annunci pubblicitari al link https://www.facebook.com/ads/preferences/?entry_product=ad_settings_screen. Per farlo, dovete essere iscritti a Facebook.

Se non possedete un account Facebook, potete disattivare la pubblicità comportamentale sul sito web della European Interactive Digital Advertising Alliance: http://www.youronlinechoices.com/de/praferenzmanagement/.


Criteo

Questo sito web utilizza le funzioni di Criteo. Il fornitore è Criteo SA, 32 Rue Blanche, 75009 Parigi (di seguito "Criteo").

Utilizziamo Criteo per mostrarvi annunci pubblicitari basati sugli interessi all'interno della rete pubblicitaria Criteo. I vostri interessi vengono individuati sulla base del vostro precedente comportamento d'uso. In questo processo Criteo acquisisce, per esempio, quali prodotti avete visualizzato, inserito nel carrello o acquistato. Ulteriori dettagli sui dati acquisiti da Criteo sono disponibili qui:

https://www.criteo.com/de/privacy/how-we-use-your-data/.

Per potervi mostrare annunci basati sugli interessi, noi o altri partner Criteo dobbiamo potervi riconoscere. A tal fine, sul vostro terminale viene memorizzato un cookie o un identificatore analogo che collega il vostro comportamento d'uso a un profilo utente pseudonimo. Dettagli a riguardo sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di Criteo al link:

https://www.criteo.com/de/privacy/.

I vostri dati personali e i cookies di Criteo memorizzati nel vostro browser saranno conservati per un tempo massimo di 13 mesi dalla data di acquisizione.

Se è stato ottenuto il consenso (consent), l'uso del suddetto servizio si basa esclusivamente sull'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento. Se non è stato ottenuto, l'utilizzo di tale servizio si basa sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR; il gestore del sito web ha un legittimo interesse ad attuare misure pubblicitarie mirate.

Siamo responsabili insieme a Criteo ai sensi dell'art. 26 del GDPR. Tra Criteo e noi è stato stipulato un accordo sul trattamento congiunto, i contenuti essenziali del quale sono descritti al link seguente:

https://www.criteo.com/de/privacy/how-we-use-your-data/.

 

6. Newsletter

Dati della newsletter

Se desiderate ricevere la newsletter offerta sul sito web, abbiamo bisogno di un vostro indirizzo e-mail nonché di informazioni che ci permettano di verificare che siate i proprietari dell'indirizzo e-mail fornito e che acconsentite a ricevere la newsletter. Non vengono raccolti altri dati se non su base volontaria. Tali dati vengono utilizzati esclusivamente per l'invio delle informazioni richieste e non vengono inoltrati a terzi.

Il trattamento dei dati inseriti nel modulo di iscrizione alla newsletter avviene sulla base del vostro consenso (art. 6 comma 1 lett. a del GDPR). Potete revocare in qualunque momento il consenso dato alla memorizzazione dei dati e dell'indirizzo e-mail e a loro utilizzo per l'invio della newsletter, per esempio tramite il link di disiscrizione nella newsletter. La legittimità delle procedure di trattamento dei dati già svolte resta inalterata dalla revoca.

I dati da voi fornitici per ricevere la newsletter verranno memorizzati presso di noi o presso il fornitore del servizio di newsletter fino alla cancellazione dal servizio e saranno cancellati dall'elenco di distribuzione della newsletter in seguito alla disiscrizione da questa o una volta venutone meno lo scopo. Ci riserviamo la facoltà di cancellare o bloccare a nostra discrezione gli indirizzi e-mail dalla nostro elenco di distribuzione della newsletter nell'ambito del nostro legittimo interesse secondo l'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR.

I dati che sono stati memorizzati presso di noi per altri scopi restano inalterati.

Dopo la vostra cancellazione dal nostro elenco di distribuzione della newsletter, il vostro indirizzo IP verrà eventualmente memorizzato presso di noi o presso il fornitore del servizio in una lista nera, se necessario per evitare futuri invii di e-mail. I dati della lista nera vengono utilizzati solo a questo scopo e non vengono uniti ad altri dati. Ciò tutela sia il vostro interesse sia il nostro interesse a rispettare i requisiti di legge per l'invio di newsletter (legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR). La memorizzazione nella lista nera non è a tempo determinato. Potete opporvi alla memorizzazione se i vostri interessi prevalgono sul nostro legittimo interesse.

L'invio della newsletter avviene per mezzo del fornitore del servizio per l'invio di newsletter Emarsys eMarketing Systems GmbH. Per maggiori informazioni, consultare le disposizioni sulla protezione dei dati del fornitore del servizio per l'invio di newsletter.

Emarsys funziona attraverso cookies e pixel di tracciamento. Dopo aver ricevuto il vostro consenso alla ricezione della nostra newsletter attraverso il processo di double opt-in e una volta che avete accettato i nostri cookies, i dati raccolti per mezzo dei cookies verranno raggruppati da Emarsys e potranno esservi associati tramite il vostro indirizzo e-mail fornito alla registrazione. I dati così raccolti servono a personalizzare la newsletter. Vengono analizzati i prodotti e gli articoli visualizzati, cronologia di navigazione, data e ora della vostra visita sulla homepage, il browser e la piattaforma utilizzati. Inoltre, con Enarsys analizziamo il successo delle nostre newsletter, vale a dire, se le newsletter inviate vengano aperte e utilizzate, a quanti utenti è stata inviata un'e-mail, se le e-mail siano state respinte o se l'utente si sia eliminato dall'elenco dopo aver ricevuto un'e-mail. Le valutazioni ci servono a riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattarvi i nostri contenuti o a inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti. Non è purtroppo possibile una revoca a parte della misurazione del successo delle newsletter, in tal caso deve essere disdetto l'intero abbonamento alla newsletter. Memorizziamo i dati ottenuti con Emarsys per il tempo necessario allo scopo per cui sono stati raccolti o, al massimo, fino a quando l'utente non revoca il proprio consenso al trattamento dei dati. I vostri dati non vengono trasmessi a terzi. L'iscrizione alla newsletter è facoltativa e il trattamento dei dati avviene sulla base del vostro consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lettera a del RGPD.

Nell'ambito dell'autorizzazione legale secondo il § 7 comma 3 della UWG (Gesetz gegen den unlauteren Wettbewerb, ovvero "Legge contro la concorrenza sleale"), il PROFISHOP Jungheinrich ha il diritto di utilizzare l'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto di un servizio a pagamento per il marketing diretto di propri prodotti o servizi simili. Nel caso in cui non sia più desiderata pubblicità di prodotti o servizi simili, è possibile opporsi in qualunque momento al relativo utilizzo dell'indirizzo e-mail senza che sussistano per questo altri costi oltre a quelli di trasmissione secondo le tariffe di base. A questo scopo, l'iscrizione può essere annullata cliccando sull'apposito link in ciascuna e-mail o attraverso il nostro modulo di disdetta delle raccomandazioni di prodotti.

 

7. Plug-in e strumenti

YouTube con modalità di privacy avanzata

Questo sito web integra al suo interno video di YouTube. Il gestore delle pagine è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Utilizziamo YouTube nella modalità di privacy avanzata. In tale modalità YouTube, secondo quanto dichiara, non memorizza alcuna informazione sui visitatori di questo sito prima della visione del video. La trasmissione di dati ai partner YouTube, invece, non è necessariamente esclusa attraverso la modalità di privacy avanzata. In questo modo, YouTube crea un collegamento alla rete di Google DoubleClick, indipendentemente dalla visione di un video.

Non appena avviate un video YouTube su questo sito, viene creato un collegamento ai server di YouTube. Viene così comunicato a quest'ultimo quali delle nostre pagine avete visitato. Se avete effettuato l'accesso al vostro account YouTube, consentite a YouTube di associare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Potete impedirlo effettuando il log out dal vostro account YouTube.

Inoltre, dopo l'avvio di un video, YouTube può memorizzare vari cookies sul vostro terminale o utilizzare tecnologie di riconoscimento analoghe (per esempio, fingerprinting del dispositivo). In questo modo YouTube può ricevere informazioni sui visitatori di questo sito web. Tali informazioni vengono utilizzate, tra l'altro, per raccogliere statistiche video, migliorare l'esperienza dell'utente e prevenire tentativi di frode.

Dopo l'avvio di un video YouTube, possono all'occorrenza essere attivate procedure di trattamento dei dati sulle quali non abbiamo alcun controllo.

L'utilizzo di YouTube avviene nell'interesse di una presentazione accattivante delle nostre offerte online. Ciò costituisce un legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Se è stato richiesto il relativo consenso, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 comma 1 TTDSG (Telekommunikation-Telemedien-Datenschutz-Gesetz, ovvero "Legge sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media"), nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookies o l'accesso a informazioni nel terminale dell'utente (per esempio, fingerprinting del dispositivo) ai sensi della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Altre informazioni sulla protezione dei dati da parte di YouTube sono disponibili nella sua dichiarazione di protezione dei dati al link: https://policies.google.com/privacy?hl=de.


Google reCAPTCHA

Utilizziamo "Google reCAPTCHA" (di seguito "reCAPTCHA") su questo sito web. Il fornitore è Google Ireland Limited ("Google"), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

Con reCAPTCHA viene verificato se l'inserimento dei dati su questo sito (per esempio in un modulo di contatto) avvenga ad opera di un essere umano o attraverso un programma automatico. A tal fine, reCAPTCHA analizza il comportamento del visitatore del sito sulla base di varie caratteristiche. Tale analisi inizia automaticamente non appena un visitatore accede al sito. Per svolgerla, reCAPTCHA valuta diverse informazioni (per esempio, indirizzo IP, tempo di permanenza del visitatore sul sito o movimenti del mouse compiuti dall'utente). I dati acquisiti dall'analisi vengono inoltrati a Google.

Le analisi di reCAPTCHA avvengono completamene in background. I visitatori del sito non vengono avvisati che un'analisi è in corso.

La memorizzazione e l'analisi dei dati si basano sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Il fornitore del sito web ha un legittimo interesse a proteggere le sue offerte web dallo spionaggio automatico abusivo e dallo SPAM. Se è stato richiesto il relativo consenso, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 comma 1 TTDSG (Telekommunikation-Telemedien-Datenschutz-Gesetz, ovvero "Legge sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media"), nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookies o l'accesso a informazioni nel terminale dell'utente (per esempio, fingerprinting del dispositivo) ai sensi della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA sono disponibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati di Google e nelle condizioni di utilizzo di Google ai link seguenti:

https://policies.google.com/privacy?hl=de e https://policies.google.com/terms?hl=de.


Trusted Shops
 

Il Trustbadge di Trusted Shops è integrato all'interno di questo sito web per mostrare il nostro sigillo di qualità Trusted Shops e le eventuali recensioni raccolte, nonché per offrire prodotti Trusted Shops agli acquirenti dopo un ordine. 
 
Ciò serve prevalentemente nell'ambito di un equilibrio di interessi a tutelare i nostri legittimi interessi a commercializzare in maniera ottimale la nostra offerta, secondo l'art. 6 comma 1 p. 1 lett. f del GDPR. Il Trustbadge e i servizi con esso pubblicizzati sono un'offerta di Trusted Shops GmbH, Subbelrather Str. 15C, 50823 Colonia. 
 
Richiamando il Trustbadge, il web server memorizza automaticamente un cosiddetto file di registro server che contiene, per esempio, il vostro indirizzo IP, data e ora della chiamata, la quantità di dati trasferiti e il provider richiesto (dati di accesso) e documenta la chiamata. Tali dati di accesso non vengono valutati e vengono sovrascritti automaticamente al più tardi sette giorni dopo la fine della visita del sito. 
 
Ulteriori dati personali vengono trasmessi a Trusted Shops soltanto se vi avete acconsentito, se dopo aver concluso un ordine avete deciso di utilizzare i prodotti di Trusted Shops o se vi siete già registrati per l'utilizzo. In questo caso, si applica l'accordo contrattuale adottato tra voi e Trusted Shops.


Fivetran

Abbiamo integrato Fivetran all'interno di questo sito web. Il fornitore di Fivetran è Fivetran Inc. (1221 Broadway, Floor 20, Oakland, California 94612, USA) (di seguito "Fivetran").

Fivetran ci consente di integrare automaticamente dati da diverse fonti. A tal fine, i dati vengono caricati dal nostro sistema di banca dati e inviati al nostro programma di analisi dei dati. Per impostazione predefinita, i dati vengono trattati su server nell'UE. Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati del fornitore: https://www.fivetran.com/legal/privacy  

 

8. Marketing online e programmi per partner

Programma di affiliazione su questo sito

Partecipiamo a un programma di affiliazione. Nei programmi di affiliazione per partner, annunci pubblicitari di un'azienda (advertiser) vengono inseriti sul sito web di un'altra delle aziende della rete di affiliazione di partner (publisher). Se cliccate su uno di questi annunci affiliati, venite reindirizzati all'offerta pubblicizzata. Qualora in seguito effettuiate una determinata transazione (conversion), il publisher ottiene una retribuzione per questo. Per calcolare tale retribuzione è necessario che il gestore della rete di partner affiliati possa capire attraverso quale annuncio pubblicitario siete arrivati all'offerta in questione e avete effettuato la suddetta transazione. Per fare ciò vengono utilizzati cookies o tecnologie di riconoscimento analoghe (per esempio, fingerprinting del dispositivo).

La memorizzazione e l'analisi dei dati si basano sull'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. Il gestore del sito web ha un legittimo interesse a calcolare correttamente la propria retribuzione di affiliazione. Se è stato richiesto il relativo consenso, il trattamento dei dati avviene esclusivamente sulla base dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR e del § 25 comma 1 TTDSG (Telekommunikation-Telemedien-Datenschutz-Gesetz, ovvero "Legge sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media"), nella misura in cui il consenso comprende la memorizzazione di cookies o l'accesso a informazioni nel terminale dell'utente (per esempio, fingerprinting del dispositivo) ai sensi della TTDSG. Il consenso può essere revocato in qualunque momento.

Partecipiamo ai seguenti programmi di affiliazione:


AWIN

I gestori della rete di affiliazione sono AWIN AG, Eichhornstraße 3, 10785 Berlino (di seguito "AWIN").

AWIN e il publisher sono congiuntamente responsabili per il trattamento dei dati in relazione al programma per partner. Gli obblighi comuni che spettano loro sono stati fissati in un accordo sul trattamento congiunto. In base a tale accordo, potete rivolgervi a entrambi i responsabili per le questioni riguardanti la protezione dei dati. Il primo responsabile contattato risponderà alle vostre domande. Ogni responsabile detiene autonomamente le informazioni sulla protezione dei dati secondo gli art. 13, 14 e 26 del GDPR e adotta i provvedimenti necessari per la protezione dei dati personali e per il rispetto delle altre norme del GDPR nella propria azienda. Il contratto di responsabilità congiunta è disponibile nelle CGC di AWIN al link seguente:

https://s3.amazonaws.com/docs.awin.com/Legal/Publisher+Terms/2020/DE+Publisher+Terms+GDPR+Annex.pdf.

9. eCommerce e fornitori di pagamenti

Trattamento dei dati di clienti e contratti

Raccogliamo, trattiamo e utilizziamo dati personali di clienti e di contratti per costituire, sviluppare il contenuto di e modificare rapporti contrattuali. Raccogliamo, trattiamo e utilizziamo i dati personali relativi alla fruizione di questo sito web (dati di utilizzo) soltanto nella misura necessaria per consentire all'utente l'uso del servizio o per addebitarglielo. La base giuridica relativa è l’art. 6, comma 1 lett. b del GDPR.

I dati dei clienti raccolti vengono cancellati dopo il completamento dell'ordine o la cessazione del rapporto commerciale e la scadenza degli eventuali obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione previsti dalla legge restano inalterati.


Trasmissione dei dati alla conclusione di un contratto per shop online, commercianti e spedizione di merci

Se ordinate delle merci presso di noi, trasmettiamo i vostri dati personali all'azienda di trasporti a cui è affidata la consegna nonché al fornitore di servizi di pagamento incaricato dell'elaborazione del pagamento. Vengono forniti solo i dati necessari a ciascun fornitore di servizi per svolgere il proprio compito. La base giuridica relativa è l’art. 6, comma 1 lett. a del GDPR, il quale consente il trattamento dei dati per l'adempimento di un contratto o di provvedimenti contrattuali. Se avete fornito il relativo consenso in base all'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR, trasmetteremo il vostro indirizzo e-mail all'azienda di trasporti a cui è affidata la consegna, affinché questa possa informarvi per e-mail sullo stato di spedizione del vostro ordine; potete revocare il consenso in qualunque momento.


Verifiche della solvibilità

In caso di pagamento contro fattura o di un altro metodo di pagamento per cui effettuiamo un pagamento anticipato, possiamo svolgere una verifica della solvibilità (credit scoring). A tal fine trasmettiamo i dati che avete fornito (per esempio, nome, indirizzo, età o dati bancari) a un'agenzia di informazioni. Sulla base di questi dati viene calcolata la probabilità di inadempienza di pagamento. In caso di un eccessivo rischio di inadempienza di pagamento possiamo rifiutare il metodo di pagamento in questione.

La verifica della solvibilità viene svolta sulla base dell'adempimento del contratto (art. 6 comma 1 lett. b del GDPR) nonché per evitare l'inadempienza di pagamento (legittimo interesse secondo l'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR). Se è stato ottenuto un consenso, la verifica della solvibilità viene svolta sulla base di tale consenso (art. 6 comma 1 lett. del GDPR); il consenso è revocabile in qualunque momento.


Servizi di pagamento

Integriamo servizi di pagamento di società terze all'interno del nostro sito web. Se effettuate un acquisto presso di noi, i vostri dati di pagamento (per esempio, nome, importo del pagamento, coordinate bancarie, numero di carta di credito) vengono trattati dal fornitore di servizi di pagamento al fine di elaborare il pagamento. Per queste transazioni si applicano le relative disposizioni contrattuali e sulla protezione dei dati del fornitore in questione. L'impiego del fornitore di servizi di pagamento si basa sull'art. 6 comma 1 lett. b del GDPR (esecuzione del contratto) nonché nell'interesse di una procedura di pagamento quanto più agevole, comoda e sicura possibile (art. 6 comma 1 lett. f del GDPR). Nella misura in cui viene richiesto il vostro consenso per determinate operazioni, l'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR è la base giuridica del trattamento dei dati; il consenso può essere revocato in qualunque momento per il futuro.

Per questo sito web utilizziamo i seguenti servizi di pagamento/fornitori di metodi di pagamento:


PayPal

Il fornitore di questo servizio di pagamento è PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal").

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui:

https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/pocpsa-full.

I dettagli sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di PayPal:

https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full.


Klarna

Il fornitore è Klarna AB, Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). Klarna offre diverse opzioni di pagamento (per esempio, acquisto a rate). Se scegliete di pagare con Klarna (soluzione di check-out di Klarna), Klarna raccoglierà vari vostri dati personali. Klarna usa i cookies per ottimizzare l'utilizzo della soluzione di check-out di Klarna. I dettagli sull'utilizzo dei cookies di Klarna è disponibile al link seguente: https://cdn.klarna.com/1.0/shared/content/policy/cookie/de_de/checkout.pdf.

Dettagli a riguardo sono consultabili nella dichiarazione di protezione dei dati di Klarna al link seguente: https://www.klarna.com/de/datenschutz/.


Mastercard

Il fornitore di questo servizio di pagamento è Mastercard Europe SA, Chaussée de Tervuren 198A, B-1410 Waterloo, Belgio (di seguito "Mastercard").

Mastercard può trasmettere dati alla propria società madre negli USA. Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle Binding Corporate Rules di Mastercard. I dettagli sono disponibili qui: https://www.mastercard.de/de-de/datenschutz.html e https://www.mastercard.us/content/dam/mccom/global/documents/mastercard-bcrs.pdf.


VISA

Il fornitore di questo servizio di pagamento è Visa Europe Services Inc., Zweigniederlassung London, 1 Sheldon Square, Londra W2 6TT, Gran Bretagna (di seguito "VISA").

La Gran Bretagna è considerata un Paese terzo sicuro dal punto di vista della legge sulla protezione dei dati. Ciò significa che la Gran Bretagna possiede un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell'Unione Europea.

VISA può trasmettere dati alla propria società madre negli USA. Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui:

https://www.visa.de/nutzungsbedingungen/visa-globale-datenschutzmitteilung/mitteilung-zu-zustandigkeitsfragen-fur-den-ewr.html.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di VISA: https://www.visa.de/nutzungsbedingungen/visa-privacy-center.html.


Novalnet

Il fornitore del servizio di pagamento è Novalnet AG Zahlungsinstitut (ZAG), Feringastraße 4,
85774 Unterföhring (di seguito "Novalnet").

Dettagli a riguardo sono consultabili nella dichiarazione di protezione dei dati di Novalnet al link seguente: https://www.novalnet.de/datenschutz.

 

10. La nostra presenta sui social media

La presente dichiarazione di protezione dei dati si applica ai seguenti social media


Trattamento dei dati da parte dei social network

Gestiamo profili accessibili al pubblico sui social network. I social network che utilizziamo sono disponibili nel dettaglio di seguito.

Social network come Facebook, Twitter ecc. possono analizzare globalmente il vostro comportamento d'uso se visitate i loro siti o un sito con integrati contenuti di social media (per esempio, pulsanti "mi piace" o banner pubblicitari). Visitando i nostri profili social, si avviano numerosi processi di elaborazione rilevanti ai fini della protezione dei dati. In particolare:

Quando avete effettuato l'accesso al vostro account di social media visitate il nostro profilo social, il gestore del portale di social media in questione può associare tale visita al vostro account utente. Tuttavia, i vostri dati personali possono essere acquisiti anche in seguito in altre circostanze, se non avete effettuato l'accesso o se non possedete un account presso il relativo portale di social media. Tale trattamento dei dati avviene in questo caso, per esempio, attraverso cookies memorizzati sul vostro terminale o per mezzo del trattamento del vostro indirizzo IP.

Con l'ausilio dei dati così acquisiti, i gestori dei portali di social media possono compilare un profilo utente in cui sono inserite le vostre preferenze e i vostri interessi. In questo modo può esservi mostrata pubblicità basata sugli interessi all'interno e al di fuori del social media in questione. Se disponete di un account presso il rispettivo social network, la pubblicità basata sugli interessi può essere mostrata su tutti i dispositivi da cui vi siete o siete attualmente connessi.

Vi preghiamo di osservare inoltre che non possiamo seguire tutti i processi di trattamento sui portali di social media. Pertanto, a seconda del fornitore, i gestori dei portali di social media possono svolgere eventualmente ulteriori processi di trattamento. I dettagli a proposito sono disponibili nelle condizioni di utilizzo e nelle disposizioni sulla protezione dei dati dei relativi portali di social media.


Base giuridica

I nostri profili sui social media devono garantire la più ampia presenza possibile su internet. Si tratta di un legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f del GDPR. I processi di analisi avviati dai social network si possono basare su differenti basi giuridiche che devono essere indicate dai gestori dei social network (per esempio, consenso ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a del GDPR).


Responsabile e rivendicazione dei diritti

Se visitate uno dei nostri profili social (per esempio Facebook), siamo congiuntamente responsabili con il gestore della piattaforma di social media per le procedure di trattamento dei dati avviate in occasione di tale visita. In linea di principio, potete far valere i vostri diritti (di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento, alla portabilità dei dati e di reclamo) sia nei nostri che nei confronti del gestore del relativo portale di social media (per esempio, nei confronti di Facebook).

Vi preghiamo di osservare che, nonostante la responsabilità congiunta con il gestore del portale di social media, non abbiamo completo potere sui processi di trattamento dei dati di tale portale. Le nostre possibilità dipendono in modo significativo dalla politica aziendale del relativo fornitore.


Durata della memorizzazione

I dati da noi raccolti direttamente tramite la nostra presenza sui social media vengono cancellati dal sistema non appena ce ne richiedete la cancellazione, revocate il vostro consenso alla memorizzazione o viene meno lo scopo della memorizzazione dei dati. I cookies memorizzati restano sul vostro terminale finché non li cancellate. Le disposizioni di legge obbligatorie - in particolare gli obblighi di conservazione - restano inalterati.

Non abbiamo alcun potere sulla durata della memorizzazione dei vostri dati memorizzati dai fornitori di social network per i propri fini. Per i dettagli a riguardo, vi preghiamo di informarvi direttamente presso i gestori dei social network (per esempio nella loro dichiarazione di protezione dei dati, vedete di seguito).


I vostri diritti

Avete il diritto di ricevere in qualunque momento informazioni gratuite sulla provenienza, il destinatario e lo scopo dei vostri dati personali memorizzati. Avete inoltre il diritto di revoca, alla portabilità dei dati e di proporre reclamo presso l'autorità di controllo competente. Avete anche il diritto di richiedere la rettifica, il blocco, la cancellazione e in determinate circostanze la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.


Social network nel dettaglio

Facebook

Disponiamo di un profilo su Facebook. Il fornitore di questo servizio è Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour Dublino 2, Irlanda (di seguito "Meta"). I dati acquisiti, secondo quanto afferma Meta, vengono trasmessi anche negli Usa e in altri Paesi terzi.

Abbiamo stipulato un accordo di trattamento congiunto (Controller Addendum) con Meta. In questo accordo è stabilito per quali processi di trattamento dei dati siamo responsabili noi o Meta, se visitate la nostra pagina Facebook. Tale accordo è disponibile al link seguente: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum.


Potete regolare autonomamente le impostazioni pubblicitarie nel vostro account utente. Cliccate sul link seguente ed effettuate l'accesso:
https://www.facebook.com/settings?tab=ads.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui: https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum e https://de-de.facebook.com/help/566994660333381.

I dettagli sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di Facebook al link: https://www.facebook.com/about/privacy/


LinkedIn

Disponiamo di un profilo su LinkedIn. Il fornitore è LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda. LinkedIn utilizza cookies pubblicitari.


Se desiderate disattivare i cookies pubblicitari di LinkedIn, utilizzate il link seguente:
https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out.

Il trasferimento di dati negli USA si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione europea. I dettagli sono disponibili qui: https://www.linkedin.com/legal/l/dpa e https://www.linkedin.com/legal/l/eu-sccs.

I dettagli sull'uso dei dati personali sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.


YouTube

Disponiamo di un profilo su YouTube. Il fornitore è Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. I dettagli sull'uso dei dati personali sono disponibili nella dichiarazione di protezione dei dati di YouTube: https://policies.google.com/privacy?hl=de.